Donat Mg

logo image
donat mg

L’acqua minerale naturale Donat Mg ha circa 8000 anni ed è curativa. La sorgente venne alla luce nel 1908, all’interno dell’odierno parco termale di Rogaska Slatina in Slovenia. I minerali arricchiscono l’acqua di sorgente in profondità (tra 280 e 600 metri sottoterra) con la dissoluzione di rocce (magnesio, calcio, solfato, idrogeno) e altri elementi (CO2). Un litro di Donat Mg contiene 1040 milligrammi di magnesio.

Grazie al magnesio e ad altre sostanze minerali, Donat Mg ha poteri curativi, che attenuano o prevengono molte malattie e proteggono la nostra salute. Pertanto la medicina la utilizza con successo da più di cento anni per alleviare problemi di salute. Una della caratteristiche specifiche della Donat Mg è che il magnesio vi è presente nella sua forma più naturale, cioè quella ionica, quindi è di immediato utilizzo, in quanto il nostro corpo non deve faticare per scioglierlo e mandarlo alle cellule che ne hanno bisogno.

L’acqua minerale naturale Donat Mg è inoltre molto ricca di idrogenocarbonato. Questo minerale neutralizza l’acidità nel nostro corpo e quindi aiuta a mantenere l’equilibrio acido-basico. L’idrogenocarbonato riduce l’acidità nell’apparato digerente, il che allevia i bruciori di stomaco e i dolori causati dall’infiammazione della mucosa gastrica. Anche il Calcio apporta benefici per la salute: è importante perché stimola i nervi, i muscoli e la coagulazione del sangue.

Bere l’acqua minerale Donat Mg vi aiuterà a ripristinare l’equilibrio dei sali minerali nel corpo, è infatti un vero e proprio integratore naturale di sali minerali.