Germogliamo

logo image
Germogliamo logo

I germogli sono un alimento vitale e dinamico nel momento in cui li mangiamo. Dinamici perché sono una pianta comprensiva di radici, fusto e foglie. Quando viene colta un’insalata, la si recide, e da quel momento inizia a deperire. La specificità dei germogli invece, è quella di essere consumati integri: per questo sono degli alimenti dinamici e biogenici, ovverosia che generano la vita, e rappresentano una fonte naturale di energia senza equivalenti, complemento ideale della nostra alimentazione abituale. I germogli sono la soluzione ideale per una cucina rapida, salutare, dai sapori sempre freschi e sorprendenti.
Vivi e dinamici al momento in cui li mangiamo, sono una miniera di vitamine, minerali, antiossidanti ed enzimi ad elevata biodisponibilità. Germogliamo propone una linea completa di sementi per germogli di alta qualità: sono dedicati a chiunque aspiri a coltivare un mini orto domestico, portando in casa un pezzo di natura, e trovandosi così a disposizione ingredienti sani e freschissimi.
Le coltivazioni da cui vengono ricavati i semi sono in regime di agricoltura biologica, che esclude l’utilizzo di pesticidi e di fertilizzanti sintetici; inoltre, i semi non subiscono alcun trattamento post raccolta, nemmeno quelli ammessi in agricoltura biologica. Ogni lotto è stato analizzato per escludere la presenza di agenti patogeni e garantirne la sicurezza alimentare. Ogni lotto è stato testato per verificarne l’elevatabpercentuale di germinazione.